Il Vesuvio e le rovine di Pompei. Il tuo Charm Tedora in argento 925

Prezzo

30,00 

Salendo sopra a Posillipo si gode una vista mozzafiato del meraviglioso Golfo di Napoli, dominato dall’’imponente massa del Vesuvio, vulcano la cui attività risale a 400.000 anni fa. Ai suoi piedi giace il più importante sito archeologico del mondo, Pompei, città romana imprigionata e lasciata quasi intatta dall’eruzione del 79 d.C.

Tedora dedica a questo paesaggio indimenticabile, fonte di ispirazione di poeti ed artisti di tutti i tempi, un’imperdibile Charm forgiato a mano in argento 925.

 

Seleziona il luogo di consegna

EAN: N/A COD: TS 085 Categorie: ,

Descrizione

I romani non sapevano che il monte, alle cui pendici si trova la città di Pompei, fosse un vulcano, per questo motivo nel 79 d.C. furono presi alla sprovvista. Ma perchè i pompeiani non riuscirono a scappare? Questo tipo di eruzione chiamata Pliniana, in onore di Plinio il Vecchio che ne fu testimone dal mare raccontandola poi nei dettagli, ha un comportamento particolare: la lava non scende lentamente ma, a seguito di un’esplosione dal cratere, provoca una chilometrica colonna di cenere incandescente che ad un certo punto collassa abbattendosi ad altissima velocità sul territorio sottostante senza lasciare scampo. Quella tragica vicenda ci ha lasciato quasi intatta Pompei, città romana imprigionata dall’eruzione, considerata il più importante sito archeologico del mondo. Tedora dedica al golfo partenopeo  e alla sua terra meravigliosa, simbolo nel mondo di cultura, bellezze naturali e gioia di vivere, questo imperdibile Charm forgiato a mano. 

Compatibili con le misure di bracciali Pandora, Vivara e Trollbeads, i Charms che comprerete da noi sono in puro argento 925 e forgiati a mano da Tedora, celebre laboratorio toscano specializzato nella realizzazione di singolari miniature dedicate a tradizioni e monumenti italiani.       

 

Informazioni aggiuntive

Peso 0,004 kg
Materiale