Positano, Il Pistrice. Il tuo Charm Tedora in argento 925

Prezzo

24,00 

Il Pistrice, simbolo di Positano raffigurato sul muro della Chiesa Grande, era un grande mostro marino a metà tra il drago e il pesce narrato in epoca greco-romana: simboleggiava la paura verso l’ignoto. Questo Bead Charm in argento 925 è un imperdibile memoria di questo incantevole e romantica località e delle sue tradizioni.

 

Esaurito

EAN: N/A COD: RP 105 Categorie: ,

Descrizione

Il ‘Pistrix’, il cetaceo di grandi dimensioni, a metà tra il drago e il pesce, costante presenza nei Bestiari come nei romanzi cavallereschi dell’Età di Mezzo, è il simbolo di origine greco-romana dell’incantevole cittadina di Positano che, simboleggiando la paura verso l’ignoto, fungeva da monito a marinai e guerrieri. Tedora gli ha dedicato questo bellissimo Charm, una miniatura imperdibile perfetta per il tuo bracciale.

Compatibili con le misure di bracciali Pandora, Vivara e Trollbeads, i Charms che comprerete da noi sono in puro argento 925 e forgiati a mano da Tedora, celebre laboratorio toscano specializzato nella realizzazione di singolari miniature dedicate a tradizioni e monumenti italiani.      

 

Informazioni aggiuntive

Peso 0,004 kg
Materiale