Descrizione
Le prime notizie sulla Conteria Muranese, presenti nei documenti antichi come preziosa merce di scambio e di esportazione, risalgono al XV secolo quando venivano usate nei ricami, gioielli e composizioni diverse. Divenuta una merce rara, vengono ancora realizzate a Murano dalle leggendarie Perlaie dell’isola depositarie di questa antichissima tradizione in cui “canne” forate sottilissime di Vetro di Murano monocromo o trasparente con foglia oro e argento, vengono tagliate in dimensioni pari al loro piccolissimo diametro.
Caratterizzata da una flebile e sensuale luminosità se indossata sola, la leggera Collana Sottile in Conteria Muranese diviene eccezionale se accompagnata a uno dei tanti irripetibili ciondoli di Vetro di Murano originale che compongono le pagine di questo sito.
Le piccole imperfezioni non costituiscono difetto ma indice di assoluta unicità dell’articolo. Il prodotto acquistato potrebbe non corrispondere perfettamente alla foto essendo ciascun pezzo irripetibile perché interamente fatto a mano.
Chiusura regolabile in metallo anallergico, Nickel free.