Roma, l’Elefantino e l’Obelisco. Il tuo Charm Tedora in argento 925

Prezzo

24,00 

Il dolcissimo gruppo scultoreo dell’Elefantino, si erge nella intimità di Piazza della Minerva, a ridosso del Pantheon. E’ una delle opere più curiose di Gian Lorenzo Bernini nonché uno dei simboli più originali della Roma barocca. Tedora gli dedica questo bellissimo Charm pendente un ricordo imperdibile della luce e della bellezza delle opere del più grande Maestro del ‘600.

 

 

Seleziona il luogo di consegna

EAN: N/A COD: RP 091 Categorie: ,

Descrizione

 

Il dolcissimo gruppo scultoreo dell’Elefantino, (detto affettuosamente dai romani “il Porcino” per la sua linea vagamente goffa) si erge nella intimità di Piazza della Minerva, a ridosso del Pantheon. E’ una delle opere più curiose di Gian Lorenzo Bernini realizzata per ordine di Papa Alessandro VII in seguito al ritrovamento nei giardini della chiesa della Minerva del piccolo obelisco che lo sovrasta. L’audacità e l’originalità del disegno del Bernini entrò in contrasto con l’ordine domenicano imponendone delle modifiche. Da qui la posizione irriverente dell’elefante che porge elegantemente le terga al convento domenicano posto sul lato della piazzetta. Tedora gli dedica questo bellissimo Charm pendente, un ricordo imperdibile della luce e della bellezza delle opere del più grande Maestro del ‘600.

 

Compatibili con le misure di bracciali Pandora, Vivara e Trollbeads, i Charms che comprerete da noi sono in puro argento 925 e forgiati a mano da Tedora, celebre laboratorio toscano specializzato nella realizzazione di singolari miniature dedicate a tradizioni e monumenti italiani.           

 

Informazioni aggiuntive

Peso 0,004 kg
Materiale