Anello – Scultura celeste mare in Vetro di Murano

Prezzo

78,00 

L’anello-Scultura Celeste Mare, realizzato con la tradizionale tecnica a Lume, per bellezza del colore e trasparenza del vetro, incarna le caratteristiche peculiari del Vetro di Murano realizzato all’origine con la tecnica del Lume. Questa tecnica è tra le più copiate nel mondo del vetro contraffatto, che, a causa della cattiva qualità delle materie prime utilizzate, non riluce della stessa bellezza. Il vetro di Murano lavorato all’origine non è un vetro riciclato, nasce sull’isola di Murano e solo questo si può fregiare delle riconoscibili e qualificate garanzie. Forgiato a mano l’Anello-Scultura Celeste Mare rappresenta un’elegante opera d’arte da indossare.

Esaurito

EAN: N/A COD: AN-CM1 Categorie: , Tag:

Descrizione

Lavorato a Lume, sembra fatto di un mare celeste, trasparente, liquido, dalle onde morbide e avvolgenti.
La parte superiore si presenta voluminosa con rigonfiamenti intermittenti che si uniformano nella parte sottostante che appare cosi più sottile e limpida.
Alessandra, l’artista che l’ha creato, lavora con calma nel suo atelier di Murano, lontana dai rumori e dalla frenesia di Venezia, in compagnia del lento sciabordio delle acque del canale che le scorre di fronte. Dotata di una creatività fuori dal comune, la vediamo concentrata al banchetto tra “canne” di vetro, arnesi da lavoro, minuscole scatoline di foglie oro, argento e polvere di rame naturale, a forgiare alla fiamma delle vere e proprie Opere d’Arte.
Nell’ambito della gioielleria in Vetro di Murano il suo lavoro rappresenta, insieme ad Antares, l’apice della nostra offerta. E’ un pezzo unico.

Misura: European Standard 59; UK R; US 9

Vetro di Murano originale e garantito

 

Informazioni aggiuntive

Peso 0,09 kg
Dimensioni 4 × 3,5 × 2,5 cm
Materiale